IL SENSO DELLA VITA … DARE UN SENSO ALLA VITA

I vespri

Scatto di Zivago 42

 

 Umili frati

Si apprestano

 silenziosi verso

 l’ antico borgo

l’eco dei loro passi

rompe il silenzio.

Suona la campana

è l’ora dei vespri .

 

Franca Novello©

 

11 Risposte

  1. Molto bella 😍

    Liked by 1 persona

    16 giugno 2017 alle 07:52

  2. Buongiorno Sara.
    Mille grazie ❤

    Liked by 1 persona

    16 giugno 2017 alle 07:54

  3. Gesti ripetitivi…nel silenzio di un tempo…indefinito…scadito dall’amica campanella…che abbraccia nella pregha…cantilena… che l’anima aquieta.
    Parole, che mi hanno portata indietro di 50 anni,quando da ragazzina vivevo nel grande casolare dei nonni con i miei tanti zii,una zia era non vedente,amata molto da tutti noi.
    Ogni sera ci riunivano dopo la cena…per il rosario, che lei diceva tutto in latino.
    Ogni mattino alla prima messa le due sorelle l’accompagnavano ( a volte anche io) nella vicina Chiesetta,chiamata…la Chiesa dei cappuccini.
    Buona giornata carissima Franca♥
    Abbracci

    Mi piace

    16 giugno 2017 alle 08:30

  4. Le sue sorelle erano 7…4…fratelli.
    L’accompagnavano le due più piccole.
    Amavo stare con loro anche se…si lavorava sempre.

    Mi piace

    16 giugno 2017 alle 08:37

  5. Che bellissimo ricordo, mi fa piacere che le mie parole te lo hanno riportato alla memoria:)
    Un grande abbraccio Caterina e dolce sera ❤

    Liked by 1 persona

    16 giugno 2017 alle 19:56

  6. Che bella famiglia 🙂 🙂 🙂

    Mi piace

    16 giugno 2017 alle 19:57

  7. serena serata, Franca
    Un abbraccio
    Gian Paolo

    Liked by 1 persona

    16 giugno 2017 alle 22:02

  8. Buon Dì Gian Paolo, un sorriso .

    Liked by 1 persona

    17 giugno 2017 alle 10:12

  9. felice sabato pomeriggio, Franca

    Liked by 1 persona

    17 giugno 2017 alle 16:44

  10. Grazie 🙂
    Buona serata Gian Paolo
    Un sorriso .

    Liked by 1 persona

    17 giugno 2017 alle 18:20

  11. serena serata, Franca

    Liked by 1 persona

    17 giugno 2017 alle 20:14

Rispondi

