IL SENSO DELLA VITA … DARE UN SENSO ALLA VITA

Sogno

Sereno è il cielo

L’allodola sul ciliegio

gorgheggia

al raggiante sole

sui  dorati campi di grano.

 Nuvole minacciose

Si radunano nel cielo.

Smarrita

Pallida in volto

All’ombra dei cipressi

Piango e prego.

Enigmatica vita

E pur t’amo

E tanto più t’amo

quanto più mi fuggi.

Intreccio spighe e sospiri

Il sogno domani

Franca Novello©

 

E tanto più t’amo quanto più mi fuggi….tratto dalla poesia Ti adoro di Charles Baudelaire

 

11 Risposte

  1. antonio sereno

    STUPENDA… SUPERI BAUDELAIRE. BUON WE. antonio

    Mi piace

    26 maggio 2017 alle 11:17

  2. Questa vita purtroppo è condannata dalla dualità, profonda….
    Buona giornata

    Liked by 1 persona

    26 maggio 2017 alle 12:33

  3. Molto bella sia la poesia che l’immagine 🙂

    Liked by 1 persona

    26 maggio 2017 alle 16:59

  4. un felice pomeriggio assolato di sole.
    Un abbraccio
    Gian Paolo

    Mi piace

    26 maggio 2017 alle 17:18

  5. Caro Antonio… che dici! non sarai un pochino esagerato.
    Grazie carissimo mi fa molto piacere leggerti.
    Buon weekend .

    Mi piace

    26 maggio 2017 alle 19:29

  6. Grazie di cuore Omar.
    Buon fine settimana .

    Liked by 1 persona

    26 maggio 2017 alle 19:30

  7. Grazie Silvia,serena sera ❤

    Mi piace

    26 maggio 2017 alle 19:31

  8. Infatti lo è stato, un forte abbraccio 🙂

    Liked by 1 persona

    26 maggio 2017 alle 19:35

  9. dolce serata; Franca

    Liked by 1 persona

    26 maggio 2017 alle 19:56

  10. Wunderschön ich wünsche dir ein schönes Wochenende lieber Gruß und Umarmung

    Mi piace

    27 maggio 2017 alle 13:41

  11. Grazie cara Gislind … Auguro anche a te un luminoso weekend, un forte abbraccio ❤

    Mi piace

    27 maggio 2017 alle 17:26

Rispondi

